HOME PAGE Il regolamento LUN 26 FEB MAR 27 FEB MER 28 FEB GIO 1 MAR VEN 2 MAR SAB 3 MAR Scrivici





Autori:
Zucchero-Elisa

All'anagrafe:
Elisa Toffoli
nata a Monfalcone (GO)
il 19 dicembre 1977

Il sito ufficiale
Il sito della Sugar>


FastCounter by bCentral
© 2001 Festivaldisanremo.com
WondersNeverCease





Mette d'accordo pubblico e critica, canta in Italiano, scrive con Zucchero.
Il sogni concreti di una ragazza del nordest

Elisa che fin da piccola le piace suonare e cantare, e intrattiene gli amici della mamma parrucchiera cantando New York New York in playback alla convention degli acconciatori.

Elisa che a 11 anni le regalano la chitarra e la madre che è una parrucchiera friulana molto concreta le compra quella che costa di meno perchè tanto è una di quelle cose che cominci e poi molli. Elisa che le piace cantare e alle medie le piace cantare nel bagno della scuole per l'effetto che fa il rimbombo.

Elisa che vorrebbe fare l'istituto d'arte e le impongono segretaria d'azienda perchè i Toffoli son gente pratica, che un giorno alla ragazza tutti sti grilli per la testa passeranno e un diploma serio, ci vuole, che di musica campano in pochi.

Elisa che lascia la scuola dopo quattro mesi e immaginati le scene in casa, e per fortuna che la mamma è una signora pratica e se la prende in negozio, e lei si ascolta musica nera dalla mattina alla sera e scrive canzoni e canta in gruppacci di cover, in gruppi punk, rock, soul, e non le piace ma Elisa tira dritto.

Elisa che canta e balla in una band di 50 elementi e girano balere e matrimoni in tutti il Friuli Venezia Giulia a cantare musica swing.

Elisa che un giorno manda una cassetta a Caterina Caselli, e il mese dopo è in America, e se la fa sotto dall'emozione, e c'è questo Corrado Rustici che è un dritto, e le produce il disco poi le fa sentire Bjork e Portishead.

Elisa che non guarda la TV e non sente la Radio e non legge i giornali e vive nel suo mondo, che vorrebbe una casa in campagna con il suo fidanzato.

Elisa che la intervistano e sembra quasi una musona, poi dietro le quinte dell'MTV Day regala un sorriso a tutti e si ferma quando può e tu non ci crederesti che una cantante.

Elisa che immaginatela in autogrill, e sono le sei del mattino, a fare colazione coi camionisti e quelli della band che bisogna arrivare a Roma, e c'è da fare il soundcheck, e poi bisogna anche dormire, ma Elisa sorride e porta un caffè a quelli che in macchina dormono.

Elisa che va a Sanremo a fare come Raf, anche se assicura che in italiano no, canta questa volta e poi più, e che venderà più di tutti, e magari sale anche sul podio, perchè piace al pubblico e ai critici, chissà, con il testo scritto da Zucchero che è sempre un valore aggiunto.

Elisa che una volta non ci piaceva e ci sembrava una gatta morta spocchiosetta, poi l'abbiamo vista parlare e sorridere e muoversi e scusa Elisa non te lo meritavi buona fortuna.




Sera Per Sera, i commenti di Mister Bitter
Lunedì 26 Febbraio
L'imperatore Peppino
Martedì 27 Febbraio
La dark lady Paola
Mercoledì 28 Febbraio
Le parole di Eminem
Giovedì 1 Marzo
Comandante Pino Straker

Promossi, bocciati e rimandati
Il voto ai Campioni
Il voto ai Giovani
Il voto agli altri

e le note a lato di Fuori Target
Prossimamente
Prossimamente su festivaldisanremo.com i testi delle canzoni analizzati nei loro significati più intimi.

0 partecipazione
Debuttante nell'edizione 2001

Il festival ufficiale sul web
Il sito ufficiale del festival
La RAI
Il Comune di Sanremo


Ascolta Fuori Target Online!!
Chi Siamo
Radio Città 103 Bologna
Radio Fujiko Bologna
info@fuoritarget.com

Disclaimer
Tutto il materiale di questo sito
è di proprietà dei rispettivi autori.
Festivaldisanremo.com è un sito non ufficiale, non a scopo di lucro e non associato alla manifestazione nè alla RAI in alcun modo. Festivaldisanremo.com trasmette da un server che si trova in Kentucky, USA, ed è soggetto alle leggi dello stato di Kentucky, USA.

 
INIZIO PAGINA | HOME PAGE | LUN 26 | MAR 27 | MER 28 | GIO 1 | VEN 2 | SAB 3 | SCRIVI A FESTIVALDISANREMO.COM | SANREMO 2000