HOME PAGE Il regolamento LUN 26 FEB MAR 27 FEB MER 28 FEB GIO 1 MAR VEN 2 MAR SAB 3 MAR Scrivici





Stasera in Gara

Campioni
Gianni Bella
Gigi D'Alessio
Giorgia
Jenny B.
Quintorigo
Sottotono
Paola Turci
Michele Zarrillo

Giovani
Ricky Anelli
Roberto Angelini
Carlotta
Francesco & Giada
Gazosa
Isola Song
Paolo Meneguzzi.
Francesco Renga


FastCounter by bCentral
© 2001 Festivaldisanremo.com
WondersNeverCease





Cade l'ultima resistenza: Sanremo 2000 non si ripete. La giuria di esperti si divide in segreto e torna a votare con il telecomando.
Giorgia, mezza mano sul festival
Due podi diversi per i Giovani. Primi i Gazosa e Francesco Renga.

Confermato il giudizio sui big, tutti più precisi e inquadrati di lunedì, con Gigi D'Alessio che non ha più paura di Napster e canta bene il suo testo e con i Quintorigo che cambiano una strofetta per fare capire il senso alla gente, con i Gazosa che fanno gli Hanson, con Meneguzzi che fa Ricky Martin, con Francesco e Giada, che a vederli di questi giorni, risultano stranamente inquietanti. Tra i big, meno coraggio e canzoncine insulse. Tra i giovani, ermetici gli Isola Song, inutile Riky Anelli, da stringere Carlotta. Carlotta e Concato, siamo tradizionali anche noi. lì Le altre canzoni sono onesti compitini, anche quel signor Domani sarà un giorno migliore di Roberto Angelini che voleve tanto fare parlare.

Ma il brutto delle canzoni insulse è che, se cantate bene, quegli ignoranti dei giurati popolari le scambiano per belle canzoni, danno loro un bel sette sulle loro pagelline, e alla fine la canzone insulsa sul podio ci finisce sempre. E a forza di sette e di otto, si arriva sul podio.

A meno che la giuria di esperti non si fosse incontrata prima, e avesse scelto, litigando, insultandosi, mandandosi a quel paese, e poi votando e accettando la decisione di chi vince, UNA CANZONE. Non importa quale, ma che fosse stata UNA. la canzone vincitrice del 51° festival di Sanremo. Fossimo stati in giuria, avremmo dato battaglia per i Quintorigo, per Elisa, nonostante Zucchero, per Fabio Concato. Ma, ripeto, non avrebbe contato la canzone, quanto il principio.

E invece no, le giurie dei consumatori che noi tanto snobbavamo ha fatto una scelta difficile e ha premiato Francesco Renga, mentre gli esperti piazzano terzo Gigi D'Alessio. Battaglia tra gli esteti del sublime e i fautori del compitino ben fatto tra gli esperti, che penalizzano Paola Turci oltre ogni aspettativa e mettono sul podio addirittura Turuturu di Francesco Boccia e Giada Caliendo, per riabilitare i tanto bistrattati ai giovani d'oggi.

Chi ha mezza mano sul suo secondo festival è Giorgia, che incassa i dividendi nell'esibizione corale e si piazza prima in entrambe le classifiche. Sono stati dati due terzi dei voti a metà dei partecipanti, il festival è ancora apertissimo.

Ma la tendanza è quella, e i consumatori di dischi, ovvero trecento persone che non si conoscono, riescono a dare un responso più di qualitàdella giuria di esperti, che avevano tutto il tempo per prendere il caffè insieme e mettersi d'accordo. La normalizzazione continua.

Le pagelle di Fuori Target


  LA SCALETTA DELLA SECONDA SERATA
  Giorgia - Di sole d'Azzurro
  Francesco e Giada - Turututu
  Michele Zarrillo - L'acrobata
  Riky Anelli - Ho vinto un viaggio
  Quintorigo - Bentivoglio Angelina
  Paolo Meneguzzi - Ed io non ci sto più
  Gigi D'Alessio - Tu che ne sai
  Gazosa - Stai con me (forever)
  Ospite: Eminem
  Gianni Bella - Il profumo del mare
  Carlotta - Promessa
  Sottotono - Mezze Verità
  Roberto Angelini - Il signor domani
  Paola Turci - Saluto l'inverno
  Isola Song - Grazie
  Jenny B. - Anche tu
  Francesco Renga - ...Raccontami
  Ospite: Russel Crowe
  e i Thirty Odd Foot of Grunts





Promossi, bocciati e rimandati
Il voto ai Campioni
Il voto ai Giovani
Il voto agli altri

e le note a lato di Fuori Target
Prossimamente
Prossimamente su festivaldisanremo.com i testi delle canzoni analizzati nei loro significati più intimi.

Nelle prossime ore in linea altre chicche di festivaldisanremo.com
I testi
Parole commentate e interpretate da Festivaldisanremo.com
Sanremo 1968
Il salvaschermo dei partecipanti

Sanremo Invaders
I big vogliono invadere la terra! Devi difenderti!


Il festival ufficiale sul web
Il sito ufficiale del festival
La RAI
Il Comune di Sanremo


Ascolta Fuori Target Online!!
Chi Siamo
Radio Città 103 Bologna
Radio Fujiko Bologna
info@fuoritarget.com

Disclaimer
Tutto il materiale di questo sito
è di proprietà dei rispettivi autori.
Festivaldisanremo.com è un sito non ufficiale, non a scopo di lucro e non associato alla manifestazione nè alla RAI in alcun modo. Festivaldisanremo.com trasmette da un server che si trova in Kentucky, USA, ed è soggetto alle leggi dello stato di Kentucky, USA.

 
INIZIO PAGINA | HOME PAGE | LUN 26 | MAR 27 | MER 28 | GIO 1 | VEN 2 | SAB 3 | SCRIVI A FESTIVALDISANREMO.COM | SANREMO 2000